A chi rivolgersi per lo smaltimento degli elettrodomestici a Como?

24 Aprile 2015|Pubblicato in: smaltimento elettrodomestici, Smaltimento elettrodomestici a Como, smaltimento raee, Smaltimento RAEE a Como

smaltimento elettrodomestici como

Oggi tutte le aziende devono dotarsi di tecniche e metodologie per lo smaltimento degli elettrodomestici/raee, magari stipulando le necessarie convenzioni con altre aziende, come ad esempio AMQ Ambiente.

Per lo smaltimento degli elettrodomestici a Como il comune si affida ad aziende autorizzate e certificate come AMQ Ambiente, che lavora da anni in maniera estremamente professionale in questo settore. Lo smaltimento degli elettrodomestici è conosciuto anche come “smaltimento raee” e diventa un’azione necessaria per ogni industria, come responsabilità personale: queste apparecchiature contengono infatti sia materie prime riciclabili, che possono essere recuperate e riutilizzate, ma possono anche contenere sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente (es. i fosfori nei televisori o le sostanze lesive dell’ozono nei frigoriferi).

Quindi lo smaltimento degli elettrodomestici o raee è fondamentale quanto obbligatorio, anche perché proprio alla luce di questo è stato disposto per legge che i RAEE non debbano più semplicemente essere portati in discarica ma debbano essere recuperati secondo precise procedure.  Oggi tutte le aziende devono dotarsi di tecniche e metodologie per lo smaltimento degli elettrodomestici/raee, magari stipulando le necessarie convenzioni con altre aziende, come ad esempio AMQ Ambiente.

In passato l’aspetto economico ha prevalso su quello ambientale e spesso il ciclo di recupero e smaltimento è stato effettuato senza le più elementari misure di sicurezza. Con l’avvio del nuovo sistema di gestione per quanto concerne lo smaltimento dei raee a Como, definito dal Dlgs 151/2005, i RAEE giunti al termine del loro utilizzo non dovranno più andare in discarica con grande danno per l’ambiente, ma dovranno essere recuperati e riutilizzati.

Rispondi


Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*