smaltimento RAEE-fotovoltaico

Lo smaltimento dei Raee a Como e il fotovoltaico: la gestione del fine vita dei moduli

29 Aprile 2016|Pubblicato in: smaltimento elettrodomestici, Smaltimento elettrodomestici a Como, Smaltimento RAEE a Como

Anche i moduli del fotovoltaico, quando arrivano al loro ciclo di fine vita rientrano nello smaltimento dei RAEE. Lo smaltimento di queste apparecchiature è regolato dalla direttiva europea 2012/19/UE ed attuata tramite il decreto legislativo del 14 marzo 2014 n.49.

I moduli del fotovoltaico, quindi, rientrano tutti gli effetti nello smaltimento dei RAEE e quindi non devono essere dispersi nell’ambiente. Anche i pannelli del fotovoltaico rientrano in questa direttiva e sono distinti in domestici e professionali in base alla loro potenza nominale.

Dovete procedere con lo smaltimento dei RAEE a Como e nello specifico dei rifiuti del fotovoltaico?

Non esitate a contattare AMQ Ambiente, cercheremo di venire incontro alle vostre esigenze nel migliore dei modi possibili, agendo in sicurezza e nel pieno rispetto delle procedure in atto.

Rispondi


Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*