Categoria: Smaltimento batterie al piombo

Apr 22

Aprile 22, 2016

smaltimento batterie al piombo Como

Batterie al piombo a Como: dal trasporto allo smaltimento, attenzione alle truffe  

Lo smaltimento delle batterie al piombo è una cosa seria. Affidarsi a ditte professionali e che, soprattutto, agiscano in maniera trasparente e con le apposite certificazioni, a norma di legge, è indispensabile per essere sicuri che i rifiuti affidati siano convogliati dove di dovere.

Pubblicato in Smaltimento batterie al piombo, Smaltimento RAEE a Como, trasporto e smaltimento RAEE Como

Mar 25

Marzo 25, 2016

smaltimento elettrodomestici raee como

L’importanza del Sistri nello smaltimento degli elettrodomestici RAEE

Per una corretta gestione e smaltimento degli elettrodomestici e RAEE è, è importante essere iscritti al SISTRI, il sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti. Nato nel 2009, il sistema integra alcune competenze del ministro dell’ambiente e consente un controllo più capillare sul sistema di gestione dei rifiuti grazie anche all’informatizzazione della filiera.

Pubblicato in Smaltimento batterie al piombo, Smaltimento computer, smaltimento elettrodomestici, Smaltimento elettrodomestici a Como, Smaltimento monitor, Smaltimento pc, smaltimento raee, Smaltimento RAEE a Como, Smaltimento stampanti, Smaltimento toner

Mar 4

Marzo 4, 2016

smaltimento batterie al piombo

Novità e potenzialità legate allo smaltimento delle batterie al piombo

Lo smaltimento delle batterie al piombo offre oggi opportunità e potenzialità importanti, come dimostrano gli ultimi report sull’energy storage elaborati da IRENA ( Agenia internazionale per le energie rinnovabili).  Ciò che emerge riguarda sia il ciclo stesso legato allo smaltimento in sé, sia lo smaltimento dei materiali che le compongono, come ad esempio il litio, il cobalto e il vanadio.

Pubblicato in Smaltimento batterie al piombo

Feb 25

Febbraio 25, 2016

smaltimento elettrodomestici raee como

Smaltimento elettrodomestici a Como? Con 41 mila tonnellate di rifiuti è necessario  

Lo smaltimento degli elettrodomestici a Como è oggi fondamentale visto che nel 2015, solo in Italia, sono stati prodotte circa 41 mila tonnellate di rifiuti tecnologici. La regione più produttiva? La Lombardia e quindi anche la provincia di Como, con tutti i RAEE da smaltire. Parliamo, quindi, di computer, stampanti, toner, monitor e in sostanza tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche(RAEE).

Pubblicato in Smaltimento batterie al piombo, smaltimento elettrodomestici, Smaltimento elettrodomestici a Como, Smaltimento monitor, smaltimento raee, Smaltimento RAEE a Como, Smaltimento stampanti, Smaltimento toner

Gen 18

Gennaio 18, 2016

Smaltimento batterie al piombo: le auto, incredibili risorse di materie prime

Dell’auto non si butta via nulla. Ecco l’incipit di un recente articolo che Repubblica.it ha dedicato allo smaltimento delle batterie esauste al piombo e in generale al recupero ed a riciclo di tutte le componenti ed i pezzi di un’auto a fine ciclo vita. Nell’articolo si citano i traguardi raggiunti in questo campo, come ad esempio il fatto che l’Italia si trova vicino all’obiettivo Ue del 95% del riciclo, con novecentomila veicoli giunti a fine vita ogni anno da cui…

Pubblicato in Smaltimento batterie al piombo

Dic 14

Dicembre 14, 2015

smaltimento batterie al piombo

Lo smaltimento delle batterie al piombo, necessario per la tutela dell’ambiente e del portafoglio

Lo smaltimento delle batterie al piombo è oggi un’azione necessaria non solo per salvaguardare l’ambiente da un avvelenamento su scala mondiale, ma anche per tutelare il portafoglio da costi dovuti a un disastro annunciato. Il piombo contenuto nelle pile, infatti, una volta penetrato nel terreno lo inquina in maniera praticamente irreversibile trasformando il terreno in un suolo inerte, dove non è più possibile coltivate.

Pubblicato in Smaltimento batterie al piombo, smaltimento raee

Nov 19

Novembre 19, 2015

smaltimento elettrodomestici-AMQ Ambiente

Smaltimento elettrodomestici e cessazione del rifiuto: ecco cosa succede

Vi siete mai chiesti nel processo di smaltimento elettrodomestici e dei rifiuti che fine fanno? Insomma, quale sia il loro ultimo approdo, ovvero la “cessazione del rifiuto”? Ogni tipologia di rifiuto alla fine del suo ciclo vita ha una destinazione diversa. La differenza tra rifiuti derivati dalla differenziazione, come ad esempio la plastica, la carta, il vetro, l’alluminio e i rifiuti organici hanno una destinazione precisa, che, nel migliore dei casi ed in base a quanto stabilito dalla legge, dovrebbe convogliare in…

Pubblicato in Smaltimento batterie al piombo, smaltimento elettrodomestici, Smaltimento elettrodomestici a Como, Smaltimento monitor, Smaltimento pc, smaltimento raee, Smaltimento RAEE a Como, Smaltimento stampanti, Smaltimento toner

Ott 30

Ottobre 30, 2015

smaltimento RAEE como

Smaltimento RAEE e raccolta differenziata: ecco perché sostenerli, sempre

Como 30/10/2015- Oggi lo smaltimento dei RAEE in cui è inclusa tutta la gamma di elettrodomestici grandi e piccoli e la raccolta differenziata hanno un costo sempre più alto con l’aumentare della differenziazione e a causa della raccolta porta a porta.

Pubblicato in Smaltimento batterie al piombo, Smaltimento computer, smaltimento elettrodomestici, Smaltimento elettrodomestici a Como, Smaltimento monitor, Smaltimento pc, smaltimento raee, Smaltimento RAEE a Como, Smaltimento stampanti, Smaltimento toner

Ago 31

Agosto 31, 2015

smaltimento batterie esauste al piombo

Piogge acide, mercato nero, abusivismo, furti: ecco perché lo smaltimento delle batterie al piombo è necessario

Lo smaltimento delle batterie esauste al piombo è oggi necessario non solo per l’aumento esponenziale dell’inquinamento legato a questo elemento pericolosissimo per l’ambiente e la salute umana, ma anche per tutti i fenomeni criminosi ad esso correlati, cui si assiste giorno dopo giorno.

Pubblicato in Smaltimento batterie al piombo

Lug 27

Luglio 27, 2015

smaltimento batterie esauste al piombo Como

Smaltimento batterie esauste al piombo a Como, provvedere con ditte specializzate

Lo smaltimento delle batterie esauste al piombo nella città di Como è necessario per prevenire ed arginare i danni provocati da questo potente veleno, che in breve tempo se a contatto con le persone, provoca effetti veramente impressionanti.

Pubblicato in Smaltimento batterie al piombo