smaltimento stampante como

Smaltimento stampanti, toner e cartucce a Como: i rifiuti speciali per risparmiare

5 Febbraio 2016|Pubblicato in: Smaltimento pc, smaltimento raee, Smaltimento RAEE a Como, Smaltimento stampanti, Smaltimento toner

Lo smaltimento di stampanti a Como, ma anche di tutte le sue componenti come ad esempio il toner, le cartucce e di tutti i Raee, non è solo un atto reso ormai obbligatorio per legge da diversi anni, ma è un atto di responsabilità nei confronti dell’ambiente. Ma c’è di più, dal momento che lo smaltimento dei raee a Como rappresenta anche un’azione valida per risparmiare. Infatti, lo smaltimento corretto di questi ”rifiuti speciali” è in grado di procurare un certo risparmio energetico perché ha come obiettivo il riciclo dei materiali impiegati nella produzione dei raee buttati in una comune discarica.

Stampanti, toner, pc, monitor, cartucce e tutto ciò che è elettrico ed elettronico, ovvero i RAEE, non è più semplicemente “buttato via” ma è introdotto in un circuito virtuoso fatto di riutilizzo e riciclo con un palese risparmio per tutti gli attori coinvolti. Lo smaltimento del toner a Como, ad esempio, è legato allo smaltimento delle stampanti e di tutto ciò che vi è al loro interno, come  toner e cartucce, con inchiostro e polveri varie, ed è fondamentale per inquinare il meno possibile l’ambiente. Lo smaltimento dei toner e delle cartucce nella città di Como e in tutta la Lombardia e quindi della stampante completa, consente un certo risparmio energetico sul valore della cartuccia rigenerata rispetto all’originale: questa tipologia di cartucce infatti ha un costo di mercato molto inferiore, mantenendo una qualità alta.

Attraverso lo smaltimento delle stampanti, obbligatorio per le aziende perché considerati rifiuti speciali, si attivano le necessarie operazioni di recupero e riciclo atte a garantire il benessere dell’ambiente ed il risparmio di risorse e di energia. Ma come avviene lo smaltimento dei toner a Como? E delle altre componenti della stampante? Cartucce e toner sono controllate una ad una, ripulite in tutte le componenti ed inserite nuovamente nella linea produttiva. Infatti le cartucce sono riempite di inchiostro e povere, sigillate e reimmesse in produzione, pronte per essere commercializzate ad un costo inferiore dell’originale. Questo significa risparmio economico, energetico, di conseguenza maggiore salvaguardia ambientale.

 

 

Rispondi


Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*