Smaltimento elettrodomestici a Como e in Lombardia: le norme da seguire
1 Febbraio 2016|Pubblicato in: smaltimento elettrodomestici, Smaltimento elettrodomestici a Como, smaltimento raee, Smaltimento RAEE a Como
Le regole per lo smaltimento degli elettrodomestici a Como e in tutta la Lombardia sono chiaramente descritte dalla camera di commercio di Milano, che iscrive i RAEE (rifiuti di apparecchiature Elettriche ed elettroniche) nella categoria 3 Bis.
Per essere ancora più precisi, in questa categoria si iscrivono il trasporto e la raccolta dei Raee, in seguito all’entrata in vigore del nuovo regolamento dell’Albo dei gestori Ambientali.
Le nuove norme per lo smaltimento degli elettrodomestici a Como e Lombardia parlano, quindi, di deposito preliminare e di trasporto dei RAEE, nell’ambito dei quali devono iscriversi all’albo i distributori, i trasportatori di raee che agiscono in nome dei distributori, gli installatori e gestori di centri di assistenza tecnica di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
La domanda di presentazione, da compilare completa di codice identificativo, si può scaricare in automatico nella fase di consolidamento, e deve essere firmata dal titolare/legale rappresentante dell’impresa con firma autografa o digitale.
Lo smaltimento degli elettrodomestici è un’operazione necessaria e di pubblica utilità ed oggi, per obbligo di legge, tutte le aziende e i privati devono smaltire adeguatamente i raee, non solo per non incorrere in multe e sanzioni di un certo peso, ma anche per il bene dell’ambiente e per preservare la salute di tutti.
Rispondi
*