Smaltimento RAEE ed elettrodomestici como

Smaltimento RAEE ed elettrodomestici a Como, AMQ Ambiente in prima linea

26 Agosto 2015|Pubblicato in: smaltimento elettrodomestici, Smaltimento elettrodomestici a Como, Smaltimento RAEE a Como

Amq Ambiente è specializzata nello smaltimento dei RAEE ed elettrodomestici a Como e  provincia, un vero e proprio punto di riferimento in tutto il territorio, affidabile e sicuro.

Lo smaltimento dei Raee è oggi obbligatorio per legge ed ogni comune e provincia dovrebbe provvedere correttamente allo smaltimento e quindi alla gestione delle “apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)”.

Decreto Legislativo 25 luglio 2005, n. 151

“Attuazione delle direttive 2002/95/CE, 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell’uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche, nonché allo smaltimento dei rifiuti”

Il mancato smaltimento può aumentare gli ingenti danni già attualmente registrati mediante l’avvelenamento di acque e terreni nonché dell’aria che respiriamo.

Amq Ambiente opera quindi in prima linea per lo smaltimento dei Raee e degli elettrodomestici a Como, occupandosi di prelevare e gestire tutto il ciclo di recupero di apparecchiature informatiche come ad esempio pc, monitor, mouse, stampanti, telefoni, fax, centralini, note book, calcolatrici, componenti elettronici vari, registratori di cassa.

Tra il materiale elettronico e gli elettrodomestici da recuperare, ci sono le schede elettroniche, i distributori automatici, materiale elettronico vario come interruttori, quadri e spine elettriche, dispositivi medici, tutte le tipologie di utensili elettrici ed elettronici come trapani e seghe, torni, tester e così via.

Ci occupiamo dello smaltimento degli elettrodomestici di grande dimensione come ad esempio le lavatrici e le lavastoviglie, i frigoriferi, i forni elettrici, le stampanti.

La gamma di materiali elettrici ed elettronici che provvediamo a smaltire è molto ampia e varia, potrete trovare l’elenco completo qui.

Nella nostra sede vengono quindi stoccati rifiuti elettrici ed elettronici appartenenti ai raggruppamenti R1, R2, R3, R4, R5, pile e batterie.

Per quanto riguarda R2 ed R4 siamo accreditati al CDC RAEE  per il trattamento degli elettrodomestici bianchi (lavatrici, lavastoviglie, ecc.) e grigi (fax, stampanti, ecc.) tramite IMQ.

AMQ Ambiente è iscritta all’Albo dei gestori ambientali per le categorie 1E, 4F, 5F e 8F con numero iscrizione: MI 26358, trasporta in conto proprio con licenza n° E26S3T/02348088.

Per eventuali richieste ed informazioni in merito non esitate a contattarci, siamo a vostra disposizione per qualsiasi tipo di richiesta e/o consulenza in merito allo smaltimento degli elettrodomestici.

Fonte immagine: Wired

Rispondi


Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*