smaltimento elettrodomestici como

Smaltimento elettrodomestici: la sicurezza al primo posto

5 Agosto 2015|Pubblicato in: smaltimento elettrodomestici, Smaltimento elettrodomestici a Como, smaltimento raee, Smaltimento RAEE a Como

Amq da anni opera nel settore dello smaltimento degli elettrodomestici a Como e non solo garantendo professionalità e sicurezza. In questo campo garantire il massimo della precisione e della sicurezza è fondamentale ed è per questa che la normativa in materia è stata più volte rivista la fine di assicurare standard sempre più elevati e processi quanto più semplificati possibile.

Lo smaltimento degli elettrodomestici infatti segue una precisa normativa che bisogna strettamemte osservare al fine di evitare danni anche gravi all’ambiente e di conseguenza alla nostra salute.

In primo luogo andiamo a fare una differenza tra i diversi tipi di elettrodomestici, infatti gli apparecchi che normalmente abbiamo in casa possono essere suddivisi in 3 categorie:

  • Grandi Elettrodomestici e Elettrodomestici bianchi: i grandi elettrodomestici come lavatrici, lavastoviglie etc
  • Piccoli Elettrodomestici: ferri da stiro, spremiagrumi etc.
  • Elettrodomestici Bruni: televisori, stampanti etc

Per lo smaltimento di ognuno di questi elettrodomestici bisogna seguire una determinata procedura.

  • Riconsegnare l’elettrodomestico in un negozio con l’acquisto di uno nuovo
  • Portare l’elettrodomestico nella più vicina isola ecologica
  • Contattare un a ditta specializzata nello smaltimento elettrodomestici

Tutti questi apparecchi non funzionati alla fine del loro ciclo di vita vengono definiti Raee, ovvero Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche. Lo smaltimento dei Raee è quindi un’operazione di fondamentale importanza ed è per questo che deve essere eseguita da uno staff esperto ed è proprio per questo che vi consigliamo di affidarvi ad una ditta seria e professionale come la nostra.

Rispondi


Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*