smaltimento batterie esauste al piombo Como

Smaltimento batterie esauste al piombo a Como, provvedere con ditte specializzate

27 Luglio 2015|Pubblicato in: Smaltimento batterie al piombo

Lo smaltimento delle batterie esauste al piombo nella città di Como è necessario per prevenire ed arginare i danni provocati da questo potente veleno, che in breve tempo se a contatto con le persone, provoca effetti veramente impressionanti.

Infatti, come è noto, l’avvelenamento da piombo non è un gioco. Se le batterie esauste al piombo non sono smaltite a dovere e correttamente( quindi con i giusti mezzi, procedure e norme di sicurezza), il rischio per la salute umana ed il danno ambientale diventa altissimo, anche perché il piombo è un veleno che spesso, a nostra insaputa, si può trovare anche negli alimenti e nelle bevande.

L’aspetto più allarmante dell’avvelenamento da piombo è che agisce lentamente, anche se può causare sintomi di emergenza in casi di esposizione massiccia. L’assunzione o l’inalazione di piombo, che inquina inesorabilmente acque e terreni se non si provvede tempestivamente allo smaltimento delle batterie, può causare nel tempo disturbi del sonno, fino all’abbassamento del quoziente intellettivo nei bambini.

I nervi ed il cervello, soprattutto quelli dei bambini, sono molto vulnerabili al piombo, ed infatti 1 su 20, in età prescolare ha registrato, da recenti analisi, alti livelli di questo veleno nel sangue.

Conoscendo la pericolosità del piombo, la sua tossicità estrema, provvedere al suo smaltimento laddove se ne rilevi e si conosca con certezza  la presenza di una certa quantità, come nel caso delle batterie esauste, è fondamentale per arginare il più possibile la contaminazione.

Per provvedere allo smaltimento delle batterie esauste al piombo a Como la ditta AMQ Ambiente offre un servizio altamente specializzato di trasporto e smaltimento di rifiuti speciali.

 

Rispondi


Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*