
Smaltimento elettrodomestici e RAEE in crescita nel 2015
1 Aprile 2016|Pubblicato in: smaltimento elettrodomestici, Smaltimento elettrodomestici a Como, Smaltimento pc, smaltimento raee, Smaltimento RAEE a Como
Buone notizie dalla Commissione Europea: lo smaltimento degli elettrodomestici e dei RAEE nel 2015 ha avuto un’impennata dell’8%. Ma non solo. Nel 2020 sono previsti più di 12 milioni di tonnellate di RAEE.
I raee, ovvero le apparecchiature elettriche ed elettroniche, che per legge vanno smaltiti in altro modo rispetto ai rifiuti tradizionali, e quindi riciclati, anche per portare avanti in maniera vincente la lotta contro lo smaltimento illegale, oggi sono soggetti ad una raccolta che, in base a quanto analizzato dal consorzio CWIT, oscilla tra il +3 ed il +5%, con dati che parlano di ulteriori prospettive di crescita.
Se lo smaltimento e la raccolta dei RAEE comincia a prendere la strada giusta e a funzionare sempre di più, si possono ottenere numerosi benefici sull’economia nazionale e globale. Basta pensare che, tra gli scenari analizzati dal rapporto annuale 2015 sul sistema di ritiro e Trattamento dei Raee, c’è quello che vede lo smaltimento di 45 milioni degli elettrodomestici RAEE a fronte i circa 100 milioni di RAEE prodotti ed immessi nel mercato, solo in Italia.
Questo è il momento giusto per continuare ad impegnarsi nello smaltimento degli elettrodomestici affidandosi ad aziende certificate e professionali, che offrano metodi trasparenti ed efficaci e costi altamente competitivi, come AMQ Ambiente.
Rispondi
*