
Trasporto e smaltimento RAEE a Como? AMQ, garanzia di recupero sicuro
14 Luglio 2015|Pubblicato in: smaltimento elettrodomestici, Smaltimento elettrodomestici a Como, smaltimento raee, Smaltimento RAEE a Como
Occuparsi del trasporto e dello smaltimento RAEE a Como è un incarico di responsabilità, da affidare esclusivamente ad aziende serie e certificate. Infatti, è importante assicurarsi che il trasporto dei Raee ed il successivo smaltimento non solo vada in porto ma che sia effettuato correttamente. I principi di efficienza e ed efficacia, che sono alla base di tutte le procedure e gli incarichi lavorativi affidati ad aziende pubbliche e private, dovrebbero essere rigorosamente perseguiti.
Amq Ambiente è punto di riferimento a questo proposito, nel trasporto e smaltimento dei Raee a Como e di provincia, operando in maniera scrupolosa per il recupero di rifiuti di apparecchiature elettriche, elettroniche ed informatiche (RAEE).
Raccogliamo, trasportiamo e trattiamo le seguenti tipologie di materiale:
- APPARECCHIATURE INFORMATICHE
pc, monitor, mouse, stampanti, telefoni, fax, centralini, note book, calcolatrici, componenti elettronici vari, registratori di cassa, …
- GRANDI FOTOCOPIATORI
- SCHEDE ELETTRONICHE
- DISTRIBUTORI AUTOMATICI
- MATERIALE ELETTRONICO VARIO
interruttori, quadri elettrici, spine elettriche, … - DISPOSITIVI MEDICI
- UTENSILI ELETTRICI ED ELETTRONICI
trapani, seghe, torni, tester, saldatrici, macchine per taglio, … - GRANDI E PICCOLI ELETTRODOMESTI
Lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, aspirapolveri, forni elettrici, monitor, stampanti, … - TELEFONI CELLULARI
- PILE E BATTERIE
- CARTUCCE E TONER
- CAVI ELETTRICI
- BANCOMAT E DISTRIBUTORI DI MONETA
- LAMPADE E NEON
- PANNELLI FOTOVOLTAICI
Nella nostra sede vengono quindi stoccati rifiuti elettrici ed elettronici appartenenti ai raggruppamenti R1, R2, R3, R4, R5, pile e batterie.
Per quanto riguarda R2 ed R4 siamo accreditati al CDC RAEE per il trattamento degli elettrodomestici bianchi (lavatrici, lavastoviglie, ecc.) e grigi (fax, stampanti, ecc.) tramite IMQ.
AMQ Ambiente è iscritta all’Albo dei gestori ambientali per le categorie 1E, 4F, 5F e 8F con numero iscrizione: MI 26358, trasporta in conto proprio con licenza n° E26S3T/02348088
Rispondi
*