Smaltimento stampanti? Cosa fare e a chi rivolgersi a Como

19 Giugno 2015|Pubblicato in: Smaltimento stampanti, Smaltimento toner

 

smaltimento toner e stampanti

 

Cosa fare per lo smaltimento di stampanti? A chi rivolgersi? Esistono aziende specializzate nel riciclo e smaltimento di stampanti, toner e cartucce. Ad esempio AMQ Ambiente vanta una lunga esperienza nello smaltimento stampanti e toner occupandosi della raccolta e ritiro dei Raee da attività artigianali, commerciali e industriali.

Lo smaltimento di toner, cartucce e stampanti va inserito nella gestione dell’operazione di smaltimento stesso in cui l’azienda si occupa anche della  documentazione (FIR, SISTRI, scarico dai cespiti). Oltre allo smaltimento di toner e stampanti, ci occupiamo del trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non, micro e macro-raccolta di tutte le categorie RAEE offrendo: soluzioni personalizzate in base alle esigenze del cliente, considerata la disponibilità di mezzi piccoli con portata limitata di 35 Q e grandi con portata di 120Q, centinati e con pedana idraulica e servizio di disinstallazione delle apparecchiature.

Lo smaltimento di stampanti, toner e cartucce fa parte in generale dello smaltimento RAEE, di cui la nostra azienda è specializzata: ovvero il recupero di rifiuti di apparecchiature elettriche, elettroniche ed informatiche (RAEE). Effettuare quindi lo smaltimento delle stampanti, diventa un’azione imprescindibile dal momento che i rifiuti elettronici aumentano sempre di più: l’unico modo per non essere circondati da questa tipologia di rifiuti, è quella di smaltire e di riciclare. Quando mettiamo via una vecchia stampante (spesso neanche tanto vecchia!) non abbiamo bene in mente che fine farà una volta buttata via: dalla stampante al toner alle cartucce, cosa succederà?

Per lo smaltimento di toner, cartucce e stampanti esistono appositi servizi che consentono di riciclare completamente tutte le componenti senza impattare negativamente sull’ambiente e, inoltre, di risparmiare notevolmente sulla realizzazione di nuovi prodotti: il risparmio è inteso in termini energetici e di denaro. Lo smaltimento dei toner appartiene all’ampia categoria dello smaltimento dei cosiddetti RAEE, ovvero le apparecchiature elettriche ed elettroniche ricche di materiali e sostanze dannose per l’ambiente e per la salute umana.

 

Rispondi


Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*